La storia

Ieri, oggi e domani

Infinity Security Group nasce come una realtà specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici civili ed industriali, applicati principalmente agli impianti di sicurezza e videocontrollo. In seguito l'azienda viene ampliata e attualmente offre un servizio a 360° nel settore elettrico e sicurezza.
Le competenze dell'attività sono in costante evoluzione, per fornire sempre servizi su misura e personalizzati, dalla progettazione alla manutenzione, installazione impianti chiavi in mano, divisione intelligence e spy, studio di architettura.


UN TEAM QUALIFICATO AL TUO FIANCO


Lo staff di Infinity Security Group di Torino è specializzato nei diversi servizi, per offrire professionisti in grado di soddisfare al meglio ogni esigenza, disponibile anche per consulenze e assistenza, affidabile e rapido.

LA MIGLIOR SOLUZIONE SU MISURA, SEMPRE
Grazie al team di esperti, l'azienda garantisce sempre progetti personalizzati, proponendo le tecnologie più innovative per la sicurezza e l'efficienza, versatili e adatte a varie tipologie di utilizzo.

AL TUO SERVIZIO
Lo staff di Infinity Security Group a Torino offre una vasta disponibilità sia in fase preliminare che post intervento. I professionisti sono infatti disponibili per effettuare sopralluoghi gratuiti, valutando la struttura e consigliando il prodotto più adatto. In seguito, l'azienda esegue preventivi gratuiti per poter scegliere il servizio richiesto al miglior prezzo. Successivamente all'installazione, l'attività fornisce assistenza specializzata per qualsiasi necessità legata al servizio acquistato.

NOI, INSIME AI MIGLIOR FORNITORI
La nostra solidità e professionalità ci ha permesso di stringere delle partnership molto forti con i brand più rilevanti del mondo sicurezza, questo ci consente di poter installare i migliori prodotti presenti sul mercato, ma anche di collaborare in modo continuativo ed efficace con le aziende produttrici per offrire ai nostri clienti sempre la soluzione più indicata per le loro esigenze.

Eccellenza tecnologica e servizi di sicurezza chiavi in mano: i plus della Infinity Security Group
Intervista a Stefan E, amministratore di Infintiy Security Group
15/12/2015


Da azienda di impiantistica di sicurezza a società che si occupa di soluzioni e servizi, con una posizione di eccellenza nel contesto italiano, in diversi mercati di riferimento, dalla Polizia di stato alla Amministrazione civile al mondo Energetico, dalle Infrastrutture alla ristrutturazione ultra moderne grazie a uno staff interno di architetti e progettisti. Così si può riassumere la realtà di Infinity security group, specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di Sistemi Integrati di Sicurezza a 360°, che includono videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi e rilevazione incendi. Dopo il mercato italiano e quello britannico e rumeno, gli obiettivi si fanno ancora più ambiziosi, estendendosi all’Europa dell’Est e al Sud America. Oltre all’internazionalizzazione, è il consolidamento dei servizi dei principali clienti attuali un elemento chiave dei programmi dell’azienda per i prossimi anni.

Identikit della vostra realtà: core business, mission, punti di forza, posizionamento sul mercato, vision.
  • Dal suo osservatorio, qual è la percezione del mercato attuale della sicurezza in Italia e dei segmenti che lo compongono? Quali strade imboccherà il settore nei prossimi anni?Crediamo che nei prossimi anni il business della sicurezza si sposterà ancor di più sui servizi e non tanto sugli impianti fine a se stessi. Ad oggi, in Italia, nel mercato della sicurezza esistono tantissime aziende medio - piccole sia nella distribuzione che tra i system integrator, mentre si contano pochissime realtà strutturate con dei volumi “industriali”. A questo proposito, abbiamo la netta sensazione che il mercato italiano seguirà il trend europeo, segnando una severa selezione e che resteranno quindi per lo più aziende capitalizzate e strutturate sul territorio.
  • A che punto è la sfida tra analogico e digitale in Italia? E nei mercati esteri in cui operate?
    È un tema di cui si sente parlare da anni e che oramai lascia spazio a pochi dubbi: la nostra esperienza, corroborata peraltro dai numeri dei nostri principali fornitori di telecamere di videosorveglianza, ci indica che con l’avvento delle nuove tecnologie, l’IP abbia nettamente superato i volumi del mondo analogico. Mi riferisco in particolare ai nuovi sensori FULL-HD e 4K e agli standard di compressione H264 e H265, abbinati a tutti i vantaggi dell’utilizzo del protocollo TCP-IP e delle reti di telecomunicazione in generale. Il resto lo ha fatto il netto calo dei costi e la drastica riduzione del gap tra le due tecnologie. Per quanto riguarda il mercato estero mi pare di poter confermare appieno lo stesso trend, con una conversione più rapida rispetto alla realtà italiana.
  • Quali reparti costituiscono il fiore all’occhiello della Infinity security group?
    Il fiore all’occhiello dell’azienda è senz’altro il reparto di progettazione, in quanto oltre a supportare la parte di SALES e PRE-SALES (nella redazione di progetti ed offerte), ed i project manager (nella redazione di progetti esecutivi), investe buona parte del suo tempo per l’attività di R&D per l’identificazione di nuove tecnologie e di nuovi prodotti disponibili sul mercato. Tutti i prodotti proposti nei progetti Infinity security group vengono prima testati e studiati dal nostro laboratorio. Il confronto tecnico continuo con i nostri principali produttori di apparati ci permette di stare sempre al passo con le nuove soluzioni tecnologiche.Altro punto di forza è il service, attivo H24 che, attraverso la piattaforma PSIM, gestisce tutti gli impianti da remoto e supporta la centrale operativa TOP SECURITY. La gestione completa remota degli impianti, compresa la programmazione, ci permette di fare un’analisi preventiva prima dell’intervento tecnico, in modo da intervenire in maniera mirata sull’impianto oppure, in alcuni casi, addirittura di risolvere la problematica.